A livello chimico, TecBlu agisce in modo diverso dagli altri additivi disponibili sul mercato: non altera in alcun modo il combustibile o il carburante, ma provoca soltanto una reazione di combustione più completa.
TecBlu può essere utilizzato in tutti i combustibili e carburanti a base di idrocarburi. Le norme in vigore (come, ad esempio, la EN590) sono rispettate.
Che cos'è una norma EN?
EN è l'acronimo di European Standard. Questo standard definisce, tra l'altro, condizioni uniformi per i combustibili e i carburanti e garantisce che il consumatore riceva il combustibile o il carburante adatto al motore o alla camera di combustione.
TecBlu, essendo un vero e proprio catalizzatore liquido bio-organico, interagisce solo nella reazione chimica per essere rilasciato inalterato alla fine del processo. Il catalizzatore non modifica la composizione del carburante, ma influenza positivamente i processi di combustione nel vano motore.
La combustione è una reazione rapida tra una sostanza e l'ossigeno che rilascia calore ed energia luminosa. L'ossigeno è l'elemento chiave della combustione. Il carburante (sostanza combustibile) è una sostanza che reagisce (brucia) con l'ossigeno per produrre energia utile.
-
La presenza di ossigeno è limitata.
Ossigeno (O)
Carbonio (C)
Idrogeno (H)
Un combustibile brucia in modo incompleto se alla combustione vi è una quantità di ossigeno (O) inferiore a quella necessaria per la completa ossidazione del carbonio (C) che si trasforma in anidride carbonica (CO₂) e dell'idrogeno (H) che si trasforma in acqua (H₂O). Ciò comporta, tra l'altro, la produzione di monossido di carbonio (CO) tossico.
La struttura molecolare del carburante ordinario è molto compatta. Ciò significa che gli idrocarburi (composti organici di carbonio e idrogeno) bruciano in maniera non uniforme, poiché l'ossigeno presente non può reagire in modo ottimale con le catene di idrocarburi concentrate. Questo si traduce in un maggiore consumo di carburante, maggiori emissioni e minori prestazioni.
+
Elevata presenza di ossigeno.
Ossigeno (O)
Carbonio (C)
Idrogeno (H)
TecBlu
TecBlu scompone le catene di idrocarburi (composti organici di carbonio e idrogeno). In questo modo, le molecole di ossigeno presenti hanno la possibilità di agganciarsi alle molecole di idrocarburi, portando a una combustione nettamente migliore. Il risultato: minori consumi di carburante, minori emissioni e maggiore potenza.
Oltre a ridurre le emissioni di CO₂ + CO, TecBlu riduce anche le emissioni di NOx (ossido di azoto) durante la combustione ad alte temperature. NOx si forma a partire da una temperatura di 1371°C. Con l'aumento dell'apporto di ossigeno, TecBlu provoca una riduzione della temperatura di combustione.
Se aggiungi TecBlu al carburante, risparmierai denaro.
Esempio di calcolo tratto dal traffico stradale: con un chilometraggio mensile di 100.000 km, un prezzo del gasolio di CHF 1.9/litro e un consumo medio di gasolio di 20L/100km, puoi risparmiare fino a CHF 3000.- al mese.
Fate voi stessi i calcoli!
I motori o le macchine hanno molti residui carboniosi?
Vuoi sottoporre i tuoi veicoli a controlli di manutenzione meno frequenti?
La tua flotta non è così performante?
Utilizza TecBlu per prolungare la vita utile del tuo parco macchine.
Sei in una fase di transizione dovuta ai nuovi standard ambientali?
Vuoi ridurre i depositi nell'impianto di scarico?
Vuoi ridurre il consumo di AdBlue®?
Vuoi ridurre le emissioni di CO₂ del 7-10%?
Prima di effettuare delle modifiche, prova TecBlu! Il nostro catalizzatore liquido riduce significativamente le emissioni.
Vuoi ridurre la tua impronta ecologica?
Oltre ai numerosi vantaggi offerti da TecBlu, ci impegniamo a titolo volontario a piantare un albero per ogni 1.000 litri di carburante trattato con TecBlu. Ciò significa che abbiamo 200 alberi piantati per aziende che richiedono, ad esempio, 200.000 litri di carburante all'anno.
Sulla base della nostra esperienza pluriennale, abbiamo adattato la nostra gamma di prodotti alle esigenze dei vari settori. Offriamo il prodotto giusto per ogni azienda.
Le nostre soluzioni spaziano dal dosaggio singolo per i veicoli al sistema di micro-dosaggio I-DOG completamente automatico per le stazioni di servizio aziendali.
È possibile utilizzare TecBlu in tutti i combustibili e carburanti a base di idrocarburi, ottimizzando così il processo di combustione:
1
TecBlu viene aggiunto al carburante direttamente durante il processo di rifornimento presso la stazione di servizio dell'azienda, tramite il sistema di micro-dosaggio completamente automatico I-DOG di Ialag AG.
I flaconi dosatori possono essere ordinati direttamente tramite il nostro modulo offerta.
È possibile aggiungere TecBlu al serbatoio del carburante con il flacone dosatore al momento della consegna del carburante. Non è quindi necessario che i conducenti trattino i veicoli con TecBlu.
I flaconi dosatori possono essere ordinati direttamente tramite il nostro modulo offerta.
2
TecBlu viene aggiunto ai serbatoi di gasolio per riscaldamento mediante un flacone dosatore. Si consiglia di aggiungerlo prima di riempire il serbatoio di olio combustibile per favorire la miscelazione.
Concentrazioni per il trattamento dell'olio da riscaldamento:
I flaconi dosatori possono essere ordinati direttamente tramite il nostro modulo offerta.